domenica 19 marzo eta' consigliata: dai 3 - 8 anni

domenica 19 marzo 2017
ARTEVOX (VIMERCATE - MI)
PRESI PER IL NASO - la Ghita



Questo è uno spettacolo teatrale indicato per famiglie, scuole dell'infanzia e scuole primarie in cui profumi, cucina, illustrazioni dal vivo e teatro d'attore si intrecciano per raccontare una storia tutta da gustare! Lo spettacolo prende spunto dalla fiaba dei Fratelli Grimm "L'astuta Ghita", che racconta di una simpatica cuoca golosona, la Ghita, che s'infila in un pasticcio da cui riuscirà, però, a cavarsela in modo furbo e molto divertente!
La Ghita si basa su una drammaturgia gestuale all'interno della quale si muove la protagonista che interagisce con le illustrazioni proiettate in scena, creando continui effetti sorpresa.

L'atmosfera è quella dei film dei primi del '900 per la scelta della colonna sonora che cita grandi classici delle musiche d'autore per pellicola (da Gershwin a Scott Joplin, dalle danze ungheresi di Brahms usate nei film di Chaplin fino ai temi di Hitchcock e alle sigle di notissime serie televisive degli anni '70 e '80).
Durante lo spettacolo Ghita cucina davvero alimenti che generano odori, profumi, fragranze, aromi da far venire l'acquolina in bocca. Ed è proprio la stimolazione degli organi sensoriali del pubblico, olfatto e gusto, l'obiettivo della piéce, che vuole essere non solo una divertente storia da seguire, ma soprattutto un'esperienza sensoriale tutta da gustare!

 

 

ETA' CONSIGLIATA: dai 3 - 8 anni
                                 

 

per info e prenotazioni:
botteghino del teatro: tel. 06 6794753
contattaci>>