CORSO MUSICAL IN INGLESE: OBIETTIVI 


Il corso è finalizzato a stimolare la collaborazione, valorizzando le doti del singolo a favore del team. Ai ragazzi tutte le attività del laboratorio vengono proposte in inglese. Parallelamente al lavoro linguistico entrano in rapporto con la musica e lo strumento corpo-voce, rafforzando self-confidence e disciplina e risvegliando la curiosità per i tanti aspetti performativi che il format del Musical presenta.
Si costruisce nel percorso un glossario utile per future esperienze teatrali in lingua.
Prepararsi per un musical permette agli studenti di utilizzare la lingua sia per comunicare con obiettivi concreti, sia per dare voce alla creatività. La musica diviene strumento veicolare per l’apprendimento dell’inglese in un ambito CLIL (Content and Language Integrated Learning).
Dopo una fase di training propedeutico alla recitazione, gli studenti entrano in contatto con i temi che la trama propone. In questa fase ludica e di ricerca, si confrontano sulla loro visione dei temi, così da far proprio il mondo che il musical propone. Vengono utilizzati materiali audio ed audiovisivi. La distribuzione dei ruoli è più equa possibile e i partecipanti vengono incoraggiati a vivere il personaggio come occasione per crescere e sviluppare nuove capacità.
Oltre a 'trovare' le parole e cercarne la pronuncia, sono accompagnati nella riflessione sulla relazione tra i personaggi e nell'esperirne le emozioni. Esplorano i movimenti costruendo le coreografie, studiano le canzoni originali.
A fine corso gli studenti presentano il 'loro' musical, con elementi scenici ed in costume: un' esperienza di condivisione e al contempo di apprendimento.

 

 

DOCENTI:
DOUGLAS DEAN
LUCIANO GUERRA
TIFFANY HERRING



FREQUENZA:                  monosettimanale da ottobre a maggio
DURATA LEZIONE:         2 ore
GIORNO E ORARIO        venerdì h.15.00-17.00 (corso principianti)
                                        venerdì h.17.30-19.30 (corso avanzato)
SEDE:                              Sala Umberto - Via della Mercede, 50
COSTO MENSILE:           €. 90,00
ISCRIZIONE:                  €.50,00

 

 

INFO E PRENOTAZIONI:
A.T.C. SALTIMBANCO
tel.06.87671757 cell. 340 6716474
contattaci>>