OBIETTIVO


Il corso è finalizzato a stimolare la collaborazione, valorizzando le doti del singolo a favore del team. Gli allievi entrano in rapporto con la musica e lo strumento corpo-voce, rafforzando self-confidence e disciplina e risvegliando la curiosità per i tanti aspetti performativi che il format del Musical presenta.
Dopo una fase di training propedeutico alla recitazione, gli allievi entrano in contatto con i temi che la trama propone. In questa fase ludica e di ricerca, si confrontano sulla loro visione dei temi, così da far proprio il mondo che il musical propone.
Vengono utilizzati materiali audio ed audiovisivi e gli allievi vengono incoraggiati a vivere il personaggio come occasione per crescere e sviluppare nuove capacità.
I ragazzi sono accompagnati nella riflessione sulla relazione tra i personaggi e nell'esperirne le emozioni. Esplorano i movimenti costruendo le coreografie, studiano le canzoni originali.
A fine corso gli allievi presentano il 'loro' musical, con elementi scenici ed in costume: un' esperienza di condivisione e al contempo di apprendimento.

 

DOCENTI:
DOUGLAS DEAN
LUCIANO GUERRA
TIFFANY HERRING



FREQUENZA:                  monosettimanale da ottobre a maggio
DURATA LEZIONE:         2 ore
GIORNO E ORARIO        giovedì h.17.30-19.30 
SEDE:                              Sala Umberto - Via della Mercede, 50
COSTO MENSILE:           €. 120,00
ISCRIZIONE:                  €. 50,00

 

 

INFO E PRENOTAZIONI:
A.T.C. SALTIMBANCO
tel.06.87671757 cell. 340 6716474
contattaci>>