CORSO DI TEATRO IN SPAGNOLO 11-16 ANNI

Il corso di recitazione in lingua spagnola permette di abbinare l’arte teatrale all’apprendimento linguistico, con l’obiettivo di potenziare attraverso l’arte scenica la capacità di parlare in un’altra lingua…divertendosi! 
I corsi di recitazione in lingua straniera sono fondamentali per acquisire scioltezza, naturalezza e soprattutto sicurezza nel momento in cui bisogna esprimersi in un’altra lingua, oltre ad essere un modo divertente e dinamico per imparare. Due arti in una.

 

OBIETTIVI
Durante la prima fase del corso verranno effettuati divertenti giochi teatrali mirati allo studio della conoscenza del proprio corpo come mezzo espressivo, sviluppando la creatività e fantasia. Verranno effettuati esercizi di ritmo, concentrazione, espressività, gestualità, ed improvvisazione. 
L’improvvisazione è uno strumento fondamentale, oltre che divertente, per lo sviluppo della fantasia e creatività. Gli allievi verranno divisi in piccoli gruppi ai quali verrà assegnato un tema dall’insegnante. Gli allievi dovranno creare una situazione in corrispondenza al tema proposto sempre in lingua spagnola.
Nella seconda fase gli verrà consegnato un copione da interpretare. Contemporaneamente allo studio e lettura del testo, verrà curata la pronuncia, comprensione e lettura insieme ad un lavoro di corretta intonazione. Verranno effettuati a sua volta delle improvvisazioni più o meno attinenti al contenuto del copione in modo da acquisire scioltezza, naturalezza e maggiore credibilità interpretativa.
Durante la terza fase verrà effettuato il montaggio del testo da rappresentare, curando la parte legata ai movimenti, linguaggio del corpo, intonazione ed interpretazione diventando delle vere e proprie prove teatrali ai fini della rappresentazione.


STRUTTURA DEL CORSO
La prima parte della lezione è basata su esercizi di “riscaldamento” per mettere l’allievo in condizioni di affrontare lo studio in maniera più rilassata favorendo il livello di concentrazione.
Il programma prevede tecniche di:
* RESPIRAZIONE
* RITMO
* LINGUAGGIO DEL CORPO
* IMPROVVISAZIONE SCENICA
* INTERPRETAZIONE
* LAVORO SUL TESTO
* REGIA/MESSA IN SCENA

 

DOCENTE: Andrés Suriano

 

 

FREQUENZA: monosettimanale da ottobre a maggio
DURATA LEZIONE: 2 ore
GIORNO E ORARIO giovedì h.17.00-19.00
   
SEDE: Sala Umberto - Via della Mercede, 50
COSTO MENSILE: €. 90,00
ISCRIZIONE: €. 50,00

 

INFO E PRENOTAZIONI:

A.T.C. SALTIMBANCO
tel. 06.45447670 cell. 340 6716474
contattaci>>