Strict Standards: Non-static method JApplicationSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /usr/local/psa/home/vhosts/salaumberto.com/httpdocs/templates/teatroragazzi-01/index.php on line 31 Strict Standards: Non-static method JApplicationCms::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /usr/local/psa/home/vhosts/salaumberto.com/httpdocs/libraries/cms/application/site.php on line 272 Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /usr/local/psa/home/vhosts/salaumberto.com/httpdocs/templates/teatroragazzi-01/index.php on line 31

Teatro del Buratto (Milano)

 

1 - 2 DICEMBRE 2016
BINGE DRINKING. MONDO LIQUIDO

di Renata Coluccini e Mario Bianchi
con Elisa Canfora, Dario De Falco, Stefano Panzeri

regia Renata Coluccini

 

Bere. Fino a stordirsi.


Lo spettacolo affronta un disagio interiore che spinge i giovani “normali”, in maniera assolutamente trasversale rispetto alla società, a compiere scelte comportamentali spesso estreme che li portano all’abuso e in alcuni casi alla dipendenza dall’alcol.


Tutto comincia sempre in un luogo e in una famiglia, qualsiasi essa sia. La vita di quattro ragazzi è messa a nudo nella sua ritmata frammentarietà per descrivere una settimana consumata nell’attesa dello “sballo” del sabato sera. Gli episodi di vita familiare e scolastica si intersecano con momenti di relazione tra amici; alle loro voci si mescolano quelle degli insegnanti, dei genitori e del “barista” in un loop di finta comunicazione. I pensieri veri, quelli spesso nascosti, si rivelano solo al pubblico con cui i personaggi entrano in una relazione di confidenza.

 

La forma stessa di comunicazione dei giovani diventa contenuto che si mescola con quello della storia narrata per spingere il pubblico a una riflessione.

 

 

età consigliata: dai 13 anni
Tecnica: teatro d'attore
Durata: 60 minuti + 30 min. di incontro con la compagnia