Strict Standards: Non-static method JApplicationSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /usr/local/psa/home/vhosts/salaumberto.com/httpdocs/templates/teatroragazzi-01/index.php on line 31 Strict Standards: Non-static method JApplicationCms::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /usr/local/psa/home/vhosts/salaumberto.com/httpdocs/libraries/cms/application/site.php on line 272 Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /usr/local/psa/home/vhosts/salaumberto.com/httpdocs/templates/teatroragazzi-01/index.php on line 31

Charioteer Theatre 
IN LINGUA SPAGNOLA

El Duende alla Sala Umberto

 

9 - 10 FEBBRAIO 2017
EL DUENDE
con Paola Morales attrice ed Eric Servaas Fièvet, chitarrista
in lingua SPAGNOLA

 

Il Duende è un Reading in concerto, composto dalla poesia di Federico Garcia Lorca e la musica di compositori spagnoli tali come: Isaac Albeniz e Francisco Tàrega.
La poesia e il teatro di Federico Garcia Lorca sono, come sappiamo, universalmente conosciuti, ammirati e studiati per la loro grandezza e originalità. Invece non succede la stessa cosa con il pensiero estetico che sottosta nelle sue geniali creazioni poetiche e drammatiche.
El Duende è la teoria poetica di Federico Garcia Lorca. Questo testo eccezionale è, come l’autore stesso dice, “ una sencilla lecciòn sobre el espiritu oculto de
la dolorida Espana”.
“Una semplice lezione sullo spirito occulto della dolente Spagna” Questa semplice e breve conferenza contiene una delle più profonde riflessioni che si siano fatte nella cultura spagnola sulla creazione artistica. Raccontiamo la teoria poetica di Lorca,” dove l’arte appare come un’esperienza del sacro nella natura, come un testimone folgorante del mistero che ci circonda”, e ci fa da contenitore delle sue poesie e di un repertorio storico musicale spagnolo, suonata dal vivo, in cui troviamo il Duende: “Potere misterioso che tutti sentono e che nessun filosofo spiega”.

 

Lo spettacolo racconta la teoria poetica di Lorca, le sue poesie accompagnate da un repertorio storico musicale spagnolo, suonato dal vivo.

 

 

età consigliata: dai 14 anni
Tecnica: teatro d'attore e musica
Durata: 60 minuti + 20 min. di dibattito