Strict Standards: Non-static method JApplicationSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /usr/local/psa/home/vhosts/salaumberto.com/httpdocs/templates/teatroragazzi-01/index.php on line 31 Strict Standards: Non-static method JApplicationCms::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /usr/local/psa/home/vhosts/salaumberto.com/httpdocs/libraries/cms/application/site.php on line 272 Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /usr/local/psa/home/vhosts/salaumberto.com/httpdocs/templates/teatroragazzi-01/index.php on line 31

Charioteer Theatre - Piccolo T. di Milano - T. d’Europa
IN LINGUA INGLESE

 

15 - 16 MARZO 2017
ACTING OUT A COMPACT CORIOLANUS

di Duncan Kidd

in lingua INGLESE

 

Una “bizzarra” compagnia teatrale specializzata in “Forum Theatre”, una forma di teatro che privilegia l’interazione con il pubblico a dispetto di una messa in scena tradizionale, presenta una versione molto personalizzata del Coriolano di Shakespeare. Non tutti i membri della compagnia però sono d’accordo: l’ultimo arrivato, che interpreta Coriolano, non apprezza per niente le scelte artistiche degli altri e sembra proprio non riuscire a inserirsi nel gruppo.

La storia della compagnia si riflette nella storia di Shakespeare dove anche Coriolano non riesce a far parte di quella società per la quale ha combattuto e di cui vorrebbe essere eletto console.


Duncan Kidd ha creato una storia nella storia dove i temi del bullismo, dell’integrazione in un gruppo e della necessità di piacere agli altri sono sottolineati con ironia e sarcasmo. Momenti di interazione con gli spettatori si alternano a momenti comici ed esilaranti in cui gli attori si riflettono nei personaggi e raccontano la loro versione dei fatti. Ogni situazione proposta, parallela a quella raccontata da Shakespeare, offre spunti di riflessione e strappa il sorriso del pubblico. Si ride ma ci si ferma anche a pensare: e se non si riesce a far parte di un gruppo? E se non si viene accettati per come si è?

 

età consigliata: 11 - 13 anni
Tecnica: teatro d'attore
Durata: 60 minuti + 30 min. di workshop con la compagnia