VIVI BISTROT SALA UMBERTO

Vivi bistrot Sala Umberto

Dal parco, al museo, fin dentro al teatro…

 


Le cose più belle partono da un’idea semplice. ViVi Bistrot ha iniziato la sua attività nel meraviglioso parco di Villa Pamphili, ha dato poi nuova luce all’incantevole Palazzo Braschi ed ora porta tutto il suo charme in un prestigioso teatro nel cuore della città.
Il connubio con il Teatro Sala Umberto è destinato a sugellare grandi emozioni: ViVi Bistrot porta la sua cucina, la sua atmosfera, il suo tocco unico ed inconfondibile in uno spazio rinomato nel cuore della cultura.

Vivi Bistrot è stato fondato da due mamme imprenditrici, Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo con l'obiettivo di creare luoghi ameni di ristoro nelle aree verdi cittadine e nei luoghi d'arte. L'intento è di contribuire a diffondere uno stile di vita sano per la mente e per il corpo, promuovendo la vita all'aria aperta e una dieta genuina e naturale.

 

 

 

 


QUALCOSA IN PIU’ SU VIVI BISTROT

La sede madre, da cui nascono il concetto, il mood e lo stile di vita targato ViVi Bistrot è situata nel parco di Villa Pamphili dove un ex fienile ottocentesco è stato trasformato in un locale di charme circondato da un giardino curato e fiorito. ViVi Bistrot è divenuto un piacevole ed apprezzato punto di riferimento per la cittadinanza, recensito su numerose guide turistiche ed enogastronomiche in Italia e all’estero. Il suo menù grazie alle sapienti mani di Francesca Ceccarelli, “food ideator” è capace di divenire padrone ogni volta dei frutti della stagione e trasformarli al servizio della sua cucina.


Nel 2013 ViVi Bistrot apre il suo secondo punto nella splendida cornice di Palazzo Braschi, nei locali con affaccio su Piazza Navona. La caffetteria-bistrot diventata in breve tempo il luogo preferito da chi ama la compagnia di un libro, le chiacchiere con gli amici, il brunch e l’ora del tè. Ma anche le bollicine dei vini biologici e il calore delle candele quando a sera il locale si trasforma in american bar sotto la guida bar manager Leo Mancini. Dalla grill bar, sapientemente coordinata dallo statunitense Perry alla sala con i suoi invitanti aperitivi al tavolo e gli sbarazzini cocktail creati da Leo ai quali non manca mai un tocco di creatività.


Da cosa nasce cosa, nel 2015 nasce ViVi Picnic, il primo servizio di consegna picnic a Roma a tutto tondo. Prende forma dalla decennale esperienza nel parco di Villa Pamphili si espande presto su tutta la città fin dentro case ed uffici trasformando il picnic in un’occasione totalmente nuova tutta da scoprire. www.vivipicnic.com
Sempre nel 2015 ViVi Bistrot viene ospitato all’Orto Botanico di Roma, per offrire il suo servizio di picnic a tutti i partecipanti della manifestazione MeravigliOrto per i mesi primaverili ed estivi, allestendo la serra Acquario a caffetteria in stile ViVi Picnic.


Tutta la cucina ViVi Bistrot vanta prodotti che provengono da agricoltura ed allevamento biologici, seguendo il più possibile la filosofia del chilometro zero. La sua attenzione alla stagionalità e alla genuinità delle materie prime si traducono nel nuovo laboratorio gastronomico (via Affogalasino 34) da cui prendono forma anche i deliziosi picnic.


Ed ora una nuova emozione, tutta da provare VIVI BISTROT SALA UMBERTO