Il trio con pianoforte è sempre stato considerato dai compositori una formazione molto potente e versatile. Lo stesso Beethoven vi trascrisse le sue prime due Sinfonie.
In questo splendido programma il celebre PARSIFAL PIANO TRIO esegue grandi compositrici e compositori.
Nella seconda parte l’op. 70 n°1 di L.v. Beethoven, detto “dei fantasmi” che, al contrario del titolo occasionale, è uno dei lavori più empatici della maturità del grandissimo compositore, nel genere da camera

PROGRAMMA

Mel BONIS Soir, Matin
Claude DEBUSSY Reverie (Trascr. Anna Paola Milea )
Lili BOULANGER D’un matin de printemps
Robert SCHUMANN Duett e Finale da Fantasiestuck, op. 88.
Ludwig VAN BEETHOVEN Trio op. 70 n.1 “Dei Fantasmi"

Ridotto BIBLIOCARD - CRAL dopo lavoro – Over 65
Conservatori e scuole: Euro 5

ABBONATI SALA UMBERTO Sconto 30%
Platea Euro 14,00
Galleria Euro 10,00

---------------

L’Associazione Suono e Immagine che, come Onlus opera dal 2009, è oggi riconosciuta fra le prime di Roma per l’offerta culturale: concerti, ricerca musicologica, lezioni-concerto, collaborazioni editoriali, dibattiti e conferenze, mostre di arti figurative, per citare solo alcune delle iniziative svolte.


Con il fine di diffondere lo studio e l’ascolto della musica classica, particolare attenzione sarà rivolta ai giovani anche attraverso l’informazione musicale. L’Associazione offrirà approfondimenti, propedeutici alla partecipazione ai concerti, sui compositori e sulle musiche previste nel programma, a studenti e insegnanti delle scuole che aderiranno all’iniziativa.


www.suonoeimmagineonlus.it


Cell.3494271927


CONTATTACI>>