Un nightclub, un’azienda di trasporti, una casa di piacere, uno studio di terapia e una famiglia che nasconde un segreto. Sono gli scenari diversi di una battaglia imminente, uno scontro tra generi.
Una giovane straniera in cerca di fortuna arriva in una piccola località lombarda, sette donne e cinque uomini vivono le proprie realtà, vizi e desideri inespressi, ignari di quel che li aspetta.
Storie dentro altre storie, dove i rapporti di potere, giustizia e destino risorgono dai tragici di un tempo e approdano nel nostro.
Perché gli anni passano ma la scelta resta: farsi trascinare dal fato come dalla corrente di un fiume oppure opporsi e imporsi, a proprio rischio e pericolo.
Note degli autori
È la storia di uno scontro tra generi, dal quale ogni personaggio uscirà sconfitto, tranne chi ha davvero osato avere il coraggio per modificare il proprio destino. Uomini fermi nella loro convinzione di supremazia, donne che diventano androgine pur di non essere sottomesse.
Scenari diversi e apparentemente scollegati tra loro, si incastrano perfettamente l’uno nell’altro fino a implodere l’uno sull’altro, l’uno a causa dell’altro.
Gli autori e interpreti sono ex allievi diplomati della STAP BRANCACCIO Accademia di Teatro e Arti Performative di Roma diretta da Lorenzo Gioielli.
Lo spettacolo ha debuttato a Roma nel Dicembre 2021 all’interno della rassegna “Classici del Secolo Futuro”, un progetto didattico della scuola, con la supervisione drammaturgica di Giampiero Rappa.