Gentili Spettatori,

In ottemperanza alle disposizioni adottate dallo Stato italiano al fine di contrastare la diffusione del COVID 19, la Sala Umberto ha disposto la sospensione delle proprie attività. Pertanto gli spettacoli previsti in cartellone dal 5 marzo al 3 maggio non avranno luogo.

I biglietti di ingresso acquistati presso il botteghino del teatro, online e presso le prevendite autorizzate, potranno essere convertiti in un voucher di pari importo della durata di un anno dalla data di emissione, secondo le disposizioni del DL. 17.3.2020 articolo 88 (che potrebbero essere suscettibili  di variazioni e/o modifiche).
Sarà nostra premura darvi al più presto maggiori informazioni sulla modalità di richiesta ed emissione del voucher.
In attuazione del DPCM  dell’8 Marzo e delle successive integrazioni il botteghino del teatro rimane chiuso al pubblico ma è operativo via email.
Per informazioni vi preghiamo di contattare prenotazioni@salaumberto.com.

 

 

Caino è il killer di mafia che al comando ha preferito l’amministrazione rigorosa della morte, qualcosa che somiglia a un mestiere ma che è anche una impietosa chiave di lettura dell’universo mafioso e delle sue opache propaggini, un personaggio fuori dalla cronaca, costruito interamente all’interno della coscienza.

Un “pensiero fuori posto” muove il suo racconto, assoluto, spietato, estremo, senza margini di riscatto. Fuori posto è anche il suo raccontare, a tratti straniato dalla vertigine dell’azione, oppure ingoiato dalla musica che lo sostiene, che improvvisa e improvvisando spinge Caino a cercare ancora un altro tono, un altro modo per dire, fuori tempo massimo, quando è troppo tardi per raccontare e tutto suona come una dolente deposizione resa a se stessi.