Header Image
Class Image

Dal 17 al 20 Marzo 2022

FLAVIO INSINNA

LA MACCHINA DELLA FELICITA’

con LA SUA PICCOLA ORCHESTRA
MARTINA CORI voce | VINCENZO PRESTA Saxes | ANGELO NIGRO Piano&Keyboards
FILIPPO D’ALLIO Chitarre | GIUSEPPE VENEZIA Basso&Contrabbasso, | SAVERIO PETRUZZELLIS Batteria&Percussion
Direzione Musicale Angelo Nigro

 

Regia Scritto e diretto da FLAVIO INSINNA

Produzione produzione OTI – Officine del Teatro Italiano

Lo spettacolo LA MACCHINA DELLA FELICITA’ previsto  17 al 20 marzo 2022 è stato annullato per impegni televisivi dell’attore.
A breve le info sui biglietti acquistati

——

Qual è il suono che più di tutti significa gioia fin da quando eravamo bambini? Il campanello della ricreazione, quel suono prolungato e felice che ci faceva tirare i quaderni in aria e ci catapultava nel divertimento. Ed è una vera e propria ricreazione La macchina della felicità di e con Flavio Insinna, accopagnato dalla sua piccola orchestra, uno spettacolo ricco di comicità, di racconti e di canzoni intrecciato alla trama dell’omonimo romanzo scritto dallo Flavio stesso e scandito dalla storia d’amore tra i due protagonisti Laura e Vittorio.

“Chi di voi è felice? Chi è felice alzi la mano!”. Da questa provocazione Flavio Insinna, un Pierino cresciutello ma sempre birbone, parte alla ricerca della felicità, cercandola nelle piccole cose (che poi tanto piccole non sono) e nelle cose grandi (che poi tanto grandi non sono), in allegria, tutti insieme appassionatamente, mano per mano con il pubblico.  E’ un modo per festeggiare la vita, l’amicizia, la famiglia e le tradizioni, ridendoci su, prendendoci un po’ in giro, ma sempre con lo sguardo innamorato.
E quando la campanella suonerà la fine della ricreazione, beh… noi saremo già lontani!